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Cose che hai sempre voluto sapere sulle Candele

Che cosa e' questa cosa chiamata candela? Qual 'e' il suo scopo principale? Qual’è il suo lavoro ed inoltre che cos' e'  tutto quello che riguarda "il grado termico"??

Cominciamo con la stessa candela. Il primo lavoro di una candela e' di chiudere bene la camera di combustione. Molto lavoro di progettazione e' andato negli studi della chiusura a tenuta di una candela. Il lavoro successivo della candela e' di condurre una scintilla dalla bobina d 'accensione nella camera di scoppio, sufficiente sia per I 'energia termica della scintilla che per il tempo di scintilla per dare inizio ad una efficiente combustione. Infine, la candela conduce parte del calore generato dalla combustione alla testa del cilindro e nel sistema di raffreddamento.
Se la candela soddisfa tutte queste condizioni, allora sì può dire che ha fatto il suo lavoro. Ora , quanto bene una candela può fare questi lavori e' quello che concerne la guerra delle candele. Ora che conosciamo cosa può fare, una candela, vediamo cosa non può fare una candela. E' importante ricordare che una candela non può generare più voltaggio o una scintilla più calda di quella che può essere fornita dalla bobina di accensione. In aggiunta tu dovresti ricordarti  che una candela non produce nessun calore da sola.Essa rileva parte del calore raccolto dalla combustione e lo consegna al sistema di raffreddamento.Quindi se tu pensi che una candela ha bruciato il tuo motore, dovresti pensarci veramente bene perche  la candela non può fare questo.
Siccome  siamo nell' argomento del calore della candela, questa è la nostra idea   di quello che riguarda il grado termico delle candele.Il grado termico di qualsiasi candela messo  in modo semplice  e' la capacità della candela di condurre il calore dalla sua punta di accensione, o naso, nella testata e successivamente nel sistema di raffreddamento. Una candela fredda manterrà fredda la temperatura della sua punta e conduce una grande quantità dì calore nella testa del cilindro.Una candela calda manterrà la temperatura della punta molto calda e condurrà una piccola quantità dì calore nella testa del cilindro. Le tecniche di progettazione delle candele hanno provato che il naso di ceramica o punta d' accensione di una candela deve mantenere una temperatura di almeno 454 gradi o ci sarà un grande accumulo di residui carbonici nella parte finale della candela,. Noi Sappiamo anche, che se  la temperatura della punta della candela supera gli 843 gradi i metalli inizieranno a rompersi. A circa  927 gradi la candela diventerà rossa  incandescente ed allora può divenire una  fonte di pericolose preaccensioni dentro la camera di scoppio, o inizia veramente a sciogliersi. Ora che noi sappiamo quali sono le gamme di operatività del, grado termico, da 454 gradi a 843 gradi, questo significa che con il motore al minimo la temperatura della candela è circa 454 gradi, "A tutto gas" la temperatura dovrebbe essere non più di  843 gradi,

Tutti I fabbricanti di candele hanno testato le combinazioni di tutti i motori ed hanno determinato il giusto grado termico del motore tramite  I'uso di una  speciale candela termocoppia che legge la temperatura dell' estremità di un  motore che quindi determina i requisiti dei gradi termici dei motori.

Ora sappiamo un po' di più circa i gradi termici, ma ricordate se voi usate una candela troppo fredda ,l'efficienza del motore cadrà e similmente se tu usi una candela troppo calda per la tua applicazione ti ridurrai  le aspettative di durata della candela. Questo significa che se tu pensi  che mettendo  delle candele fredde da competizione nel  tuo veicolo standard, farà correre di più la tua auto, la verità è che non andrebbe neanche fino al primo negozio e indietro.Se il tuo motore è come uscito dalla casa rimani con il grado termico raccomandato dalla casa.

Se hai modificato leggermente il tuo motore rimani comunque  con lo stesso grado termico della casa. Se invece "sei andato del tutto fuori" ed è ora un mostro che respira fuoco, controlla con alcuni esperti prima di mettere un set di buone candele.

Se il tuo motore improvvisamente inizia a funzionare male la cosa peggiore che potete fare è ignorarlo sperando che andrà meglio. L'usura del motore nella maggior parte dei casi è causata da tollerance meccaniche non corrette, surriscaldamento, cattiva lubrificazione, messa a punto errata.

In questi casi hai bisogno di localizzare il problema prima di continuare a guidare il veicolo

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Potrebbe essere semplicemente il filtro benzina intasato. Molte volte si tratta di parti interne del motore che sono usurate per esempio le valvole, molle valvole,catena/cinghia distribuzione lenta, testata con dellee cricche, ecc. Se lasciate il motore funzionare non correttamente potrebbe distruggersi.

COME POTETE VEDERE DALLA FOTO LA CANDELA E' BEN LONTANA DAL PISTONE QUINDI SE VI CAPITA DI VEDERE UN FORO NEL PISTONE (succede raramente) CERCATE LE CAUSE VERE.

Spark Plug

L'ACCENSIONE E' IL CUORE DEL MOTORE E LE CANDELE SONO IL CUORE DELL'ACCENSIONE
RISPARMIARE SULLE CANDELE E' UN LAVORACCIO!
UN SISTEMA D'ACCENSIONE AFFIDABILE QUINDI RICHIEDE UNA SCINTILLA CALDA, BOBINA AD ALTE PRESTAZIONI, CAVI CANDELA AD ALTE PRESTAZIONI E CANDELE IN BUONE CONDIZIONI E CON LA TARATURA DEGLI ELETTRODI CORRETTA.
SE UNO DI QUESTI CRITERI NON SONO SODDISFACENTI, LA SCINTILLA POTREBBE NON RAGGIUNGERE LA DESTINAZIONE VOLUTA CAUSANDO PROBLEMI AL MOTORE
INSTALLANDO LE CANDELE TORQUE MASTER OPPURE LE CANDELE PULSTAR  OTTIENI LA MASSIMA RESA DAL MOTORE A TUTTI I LIVELLI

 

KIT BOBINA POTENZIATA GPL/METANO