ricambi speciali per veicoli a gas nome.gif (8681 bytes)
" Superbobine per Accensioni (DIS) a Doppia Scintilla "

Esempio bobina standard a scintilla persa

su motori VW - AUDI - SEAT - SKODA

vedi in fondo  istruzioni montaggio KIT POTENZIAMENTO ACCENSIONE

Super Bobina DIS

Fornisce circa il

15% in più di energia

e 10% in più di voltaggio

- Sostituisci la  vecchia bobina di serie con probabili microdispersioni dovute agli anni e Km percorsi ed installa la nostra Superbobina HIGH POWER - Miglioria importante per il rendimento del motore. Consigliata anche  per motori elaborati oppure  con impianto a GAS 

Maggiore Potenza  del Motore - Minor Consumo - Gas di Scarico meno Inquinanti

 

Prodotti Torque Master per combattere la crisi - Prezzi promozionali!

Con la crisi economica se siete interessati a tenere il vostro veicolo usato e volete consumare meno carburante, migliorare le prestazioni del motore ed allungare i tempi di manutenzione abbiamo i prodotti per voi. Contattateci per avere ulteriori informazioni.

 

Una Vera Buona Notizia e Novità Per Chi Pretende La Massima Efficienza Dal Motore!

Finalmente si può potenziare questo tipo di Accensione (purtroppo debole) attualmente installato sulla maggior parte dei veicoli circolanti ad un costo molto accessibile.Infatti fino a qualche tempo fa per poter aumentare la potenza d'accensione su questo sistema d'accensione bisognava ricorrere a costosi amplificatori di tensione digitali ugualmente Americani  spendendo circa 1.500,00 Euro giustificabili solo per uso competizioni estreme.

Migliore Combustione nelle Camere di Scoppio Risultando in una Maggiore Potenza da parte del Motore fino al 10% di Aumento.

Minor Consumo fino al 12% di Riduzione - Gas di Scarico Molto meno Inquinanti.

Consigliata per tutti i tipi di motori con questo tipo d'accensione al fine di ottimizzare l'efficienza del motore.Particolarmente consigliata su tutti i motori a cui sono state apportate delle modifiche oppure GPL/Metano.Una miglioria molto Importante e Necessaria per i motori Turbo specialmente se Elaborati.
KIT BOBINA POTENZIATA GPL/METANO  INSTALLANDO IL NOSTRO KIT CON SUPERBOBINA - CAVI CANDELE SPECIALI - CANDELE AD EFFETTO CAMPO TM
SI OTTIENE UNA
MIGLIORIA FORMIDABILE SUL SISTEMA D'ACCENSIONE E SI COGLIE L'OCCASIONE PER SOSTITUIRE LE VECCHIE PARTI ORAMAI USURATE E CON DISPERSIONI.
PER AVERE LA MASSIMA RESA DEL KIT E' IMPORTANTE INSTALLARE LE NOSTRE CANDELE TM

PER RIDARE VITA AL MOTORE E CAMBIO CONSIGLIAMO ANCHE IL TRATTAMENTO ANTIATTRITO CON MOTOR SILK

Maggiori Prestazioni del motore, Minor Consumi, Coppia ed Accelerazione migliorati.

Prezzo conveniente - Lunghissima Durata

Perche sostituire le vecchie bobine di serie ed installare la nostra Superbobina?
Il sistema a scintilla persa è debole in quanto accende sempre 2 candele contemporanemente quindi una buona parte della corrente viene persa sulla candela che non stà facendo lo scoppio.
Per esempio questo sistema è installato sin dai primi modelli Alfa-Lancia-Fiat iniziando  dal 1993

La casa costruttrice Alfa-Lancia-Fiat negli ultimi  anni  ha  migliorato (reso più efficiente) l'impianto d'accensione installando un sistema nuovo che accende 1 candela alla  volta  quindi non ci sono perdite di corrente sulle candele. Lo stesso hanno fatto altre case costruttrici
Il sistema a scintilla persa è installato su molti altri veicoli di  altre marche quindi anche in quei casi si può migliorare installando in nostro POWER KIT
bobina alf
Sistema recente Gruppo bobine Alfa-Lancia-Fiat  con 1 bobina ciascuna candela più efficiente
in quanto accende 1 candela alla volta
bobine alf1

Gruppo bobine Alfa-Lancia-Fiat sistema a scintilla persa
cioè accende sempre 2 candele contemporanemente
con perdita di energia sulle candele
Installato dal gruppo Alfa-Lancia-Fiat iniziando dal 1993
INSTALLANDO IL NOSTRO KIT CON SUPERBOBINA - CAVI CANDELE SPECIALI - CANDELE AD EFFETTO CAMPO TM
SI OTTIENE UNA MIGLIORIA FORMIDABILE SUL SISTEMA D'ACCENSIONE E SI COGLIE L'OCCASIONE PER SOSTITUIRE LE VECCHIE PARTI ORAMAI USURATE E CON DISPERSIONI.
PER AVERE LA MASSIMA RESA DEL KIT E' IMPORTANTE INSTALLARE LE NOSTRE CANDELE TM

INTRODUZIONE

Le accensioni statiche a doppia scintilla hanno sostituito negli anni le accensioni con il distributore d'accensione (Spinterogeno) in quanto avevano il vantaggio di eliminare una parte rotante appunto lo  spinterogeno che assorbiva potenza e poteva essere fonte di rumori .Lo spinterogeno  richiedeva anche periodica manutenzione in quanto  aveva dei contatti all'interno (calotta e spazzola rotante)soggetti ad usura e che disperdevano l'energia inviata dalla bobina d'accensione, anche il vantaggio economico dall'eliminazione dello spinterogeno  giocava un ruolo importantissimo.Tutto questo è favore delle prestazioni del motore quindi potevano essere buone notizie per gli appassionati del TUNING, peccato che non è cosi'.Infatti nell'accensione statica a doppia scintilla  che ha sostituito lo spinterogeno la scintilla  viene distribuita dalla centralina elettronica che tramite la bobina unica con i 4 cavi (nel caso di un motore 4 cilindri) và ad accendere contemporaneamente sempre 2 candele alla volta.Per esempio la candela nel cilindro 1 dove avviene lo scoppio e la candela nel cilindro 4  in fase di scarico quindi è una scintilla persa.Prendendo come esempio un motore a 4 cilindri vediamo che nei cilindri 1 e 4 le scintille vengono prodotte simultaneamente e allo stesso modo nei cilindri 3 e 2.Questo modo di distribuire la scintilla inevitabilmente fa perdere potenza d'accensione sulle candele in quanto l'energia inviata dalla bobina viene divisa su 2 candele. 
E' importante sapere che 1 candela è polarizzata incorrettamente in ciascuna coppia di cilindri quindi come minimo il 20% di energia viene tolta  alla candela nel cilindro  in fase di scoppio.
Quando le candele cominciano consumare gli elettrodi ed  a ricoprirsi di depositi ed incrostazioni il  voltaggio richiesto per fare la scintilla aumenta.
Le bobine di serie si usurano con il tempo  e  possono essere poco efficienti  nel trasformazione da basso voltaggio ad alto voltaggio.

I Cavi delle candele di serie si deteriorano precocemente con il passare dei Km e possono causare dispersioni di corrente. Tutti questi fattori danno come risultato il  rischio di avere un scintilla che non ha molta forza per fare una combustione ottimale a tutti i regimi.

Inoltre  il fatto che si accendono contemporaneamente sempre 2 candele alla volta anche sul cilindro dove non c'è lo scoppio è causa di maggiore usura delle candele.Siamo quindi arrivati al punto cruciale cioè che su questo tipo di accensione non si potevano mettere bobine d'accensione potenti altrimenti l'usura delle candele sarebbe stata eccessiva e la sostituzione delle stesse sarebbe stata troppo frequente, quindi le bobine di serie su questo tipo di accensione sono deboli e danno appena quel tanto che basta per accendere una candela standard con rapporto stechiometrico magro e con compressioni standard.Quanto questi parametri vengono cambiati (per esempio introducendo una miscela più ricca con rimappature, alberi a cammes più spinti,iniettori e regolatori di benzina più performanti insieme a pressioni più elevate nei Turbo, ecc.),questo tipo d'accensione non ha abbastanza potenza per assicurare una combustione ottimale all'interno delle camere di scoppio.Pensate per esempio che le  bobine D.I.S. usate per la Fiat Panda 898 Spi  sono le stesse che vengono montate anche sulle Delta 2000 Turbo 16v con questo tipo d'accensione. Avere una potenza d'accensione cosi  limitata per gli appassionati del TUNING è  un problema che và risolto al più presto altrimenti si rischia di ottenere ben poco dalle modifiche effettuate  con consumi elevati e gas di scarico notevolmente inquinanti. I Motori turbo (specialmente se elaborati) provano a soffiare via la scintilla sulla candela proprio come un bambino o una bambina spegne le  candele sulla torta nel suo compleanno. Un'accensione con alta potenza da più energia alle candele assicurando una combustione efficiente della miscela  aria/benzina.

Fino a qualche tempo fa per apportare delle migliorie su questo tipo di accensioni  bisognava ricorrere a costosi amplificatori di tensione digitali disponibili solo sul mercato Americano i cui costi potevano raggiungere anche1.500,00 Euro  giustificabili solo per applicazioni estreme come le competizioni sportive su pista  dove i cavalli  vengono spesso raddoppiati rispetto all'originale.
La Torque Master Europa che è particolarmente sensibile ai problemi dovuti alla carenza di potenza d'accensione  e che già offre valide soluzioni per le accensioni con lo spinterogeno ha affrontato e studiato il problema della debolezza dell'accensione DIS a doppia scintilla e propone delle soluzioni veramente interessanti e convenienti.Per gli appassionati del Tuning o semplicemente per chi voglia comunque migliorare le prestazioni del proprio motore  infatti la buona notizia è  che oggi per migliorare la potenza d'accensione è disponibile una   Superbobina adattabile su quasi tutti i tipi di  accensione a doppia scintilla.La Superbobina D.I.S. che offriamo dà più voltaggio ed amperaggio alle candele rispetto a quella originale con anche  maggiore durata della scintilla  ed inoltre mantiene  queste prestazioni anche ad elevati numeri di giri.Questa Superbobina DIS è una vera novità a favore degli amanti delle prestazioni.
La Superbobina DIS diviene quindi un elemento importantissimo per i motori a cui sono state apportate delle modifiche dove infatti si possono ottenere aumenti di prestazioni notevoli fino al 10% in termini di potenza con consumi ridotti fino al 12% ed un motore che durerà molto più a lungo in quanto lavorerà con le camere di scoppio più pulite ed emissioni inquinanti ridotte al minimo.Anche i motori che hanno parecchi Km alle spalle o con alimentazione a GPL/Metano possono beneficiare delle maggiori prestazioni della Superbobina DIS. 

Visto il problema dell'usura delle candele standard Vi  consigliamo l'uso della Superbobina DIS in combinazione con le Candele Torque Master già note per la loro durata eccezionale e che sono in grado di sfruttare al massimo la maggiore potenza d'accensione fornita dall Superbobina producendo una scintilla 4 volte superiore ed a 360 gradi.

La combinazione Superbobina DIS + Candele Torque Master garantise prestazioni ancora più elevate e ridotti costi di manutenzione nel tempo.
Le Superbobine DIS (bobina unica con le 4 connessioni per i cavi delle candele) sono disponibili senza modifiche per tutti i motori Ford dal 1989 ad oggi.Nella  Foto si vede una Superbobina DIS  per Ford che dà 42.000 Volts.
La stessa bobina con piccole e facili modifiche sul connettore della bassa tensione si può  installare anche su molti altri motori con questo tipo di accensione.
Per le accensioni DIS a doppia scintilla che hanno le bobine sdoppiate come per esempio le Fiat-Lancia-Alfa ecc. sono disponibili  Superbobine DIS singole con  2 connessioni  per i cavi delle candele quindi per un motore con 4 cilindri ce ne vogliono 2, queste danno ancora più potenza d'accensione (45.000 Volts) rispetto a quella unica e sono particolarmente adatte per i motori Turbo o motori con modifiche rilevanti.

Il prezzo per una Superbobina DIS è promozionale. Eventuali nuovi cavi d'accensione in Silicone (ad altissime prestazioni) per le  candele   necessari per garantire un passaggio della corrente senza dispersioni saranno forniti da noi dietro vostra  richiesta.

 
La Torque Master ha pensato anche a quei appassionati del TUNING che per qualsiasi motivo non sono interessati all'installazione della Superbobina DIS ma che comunque sono intenzionati a migliorare le prestazioni del proprio  motore con questo tipo d'accensione . E' disponibile infatti una serie Speciale di Candele Torque Master chiamate "STAR" particolarmente studiate per dare il massimo risultato sulle accensioni DIS sia a doppia scintilla che per quelle con una bobina per ciascun cilindro.
 
Per qualsiasi altra informazione rivolgersi alla Torque Master Europe allo 0773-354553. 
 

 

Per ulteriori informazioni
Tel
. 0773/354553

OFFERTA PROMOZIONALE PER BOBINE AD ALTE PRESTAZIONI (SUPERBOBINE) + CAVI CANDELE DA 8MM SILICONE RACING + CANDELE AD EFFETTO CAMPO TORQUE MASTER PER LANCIA Y 1.216V E FIAT PUNTO 1.2 16V.

Anche con impianto a GAS GPL/METANO

 

ROVER-MG SUPERBOBINE.jpg  Superbobine DIS color Rosso installate su motore ROVER. Il montaggio è semplice in quanto hanno 2 fori universali e possono essere montate in qualsiasi punto del vano motore dove rimane più comodo. Per completare la modifica forniamo anche i nostri Cavi candele speciali da abbinare alle superbobine e le nostre Candele Speciali Torque Master ad Effetto Campo.

Fanno anche una gran bella figura nel vano motore.

La connessione elettrica è semplice si utilizzano dei faston maschi. Dove possibile si può costruire una basetta metallica ed appoggiarle sopra.

BOBINA POTENZIATA FIAT PANDA 1.2 GPL  Superbobina DIS color Rosso installata su FIAT PANDA 1200 8v GPL.  Per completare la miglioria sono stati installati  i nostri Cavi candele speciali 8mm Silicone Bassa Resistenza e le nostre Candele Speciali Torque Master ad Effetto Campo.

IL KIT fa anche una gran bella figura nel vano motore.  Il montaggio è semplice

La connessione elettrica è semplice si utilizzano dei faston femmina. Dove possibile si può costruire una basetta metallica ed appoggiarle sopra.

In questa installazione si è preferito installare Superbobina e Cavi lontati dal calore e vibrazioni del motore

Il cliente ha riscontrato benefici a tutti i livelli. Maggiori Prestazioni del motore, Minor Consumi, Coppia ed Accelerazione migliorati.

 

Prezzo conveniente - Lunghissima Durata

altre testimonianze di nostri prodotti potete leggerle sulla nostra  pagina dedicata

 

BOBINA POTENZIAT CHEVROLET  Superbobina DIS color Rosso installata su CHEVROLET SPARK 1200 16V GPL.  Per completare la miglioria sono stati installati  i nostri Cavi candele speciali 8mm Silicone color Rosso e le nostre Candele Speciali Torque Master ad Effetto Campo.

IL KIT fa anche una gran bella figura nel vano motore.  Il montaggio è semplice

La connessione elettrica è semplice si utilizzano dei faston femmina. Dove possibile si può costruire una basetta metallica ed appoggiarle sopra.

In questa installazione si è preferito installare Superbobina e Cavi lontati dal calore e vibrazioni del motore

Il cliente ha riscontrato benefici a tutti i livelli. Maggiori Prestazioni del motore, Minor Consumi, Coppia ed Accelerazione migliorati.

 

Prezzo conveniente - Lunghissima Durata

PANDA METANO BOBINA POTENZIATA Superbobina DIS color Rosso installata su FIAT PANDA 1.2 8V METANO.  Per completare la miglioria sono stati installati  i nostri Cavi candele speciali 8mm Silicone color Rosso e le nostre Candele Speciali Torque Master ad Effetto Campo.

IL KIT fa anche una gran bella figura nel vano motore.  Il montaggio è semplice

La connessione elettrica è semplice si utilizzano dei faston femmina. Dove possibile si può costruire una basetta metallica ed appoggiarle sopra.

In questa installazione si è preferito installare Superbobina e Cavi lontati dal calore e vibrazioni del motore

Il cliente ha riscontrato benefici a tutti i livelli. Maggiori Prestazioni del motore, Minor Consumi, Coppia ed Accelerazione migliorati.

Prezzo conveniente - Lunghissima Durata

BOBINA POTENZIATA OPEL TIGRA-ASTRA-CORSA-COMBO Superbobina DIS color Rosso installata su OPEL ASTRA A METANO.  Per completare la miglioria sono stati installati  Cavi candele speciali 8mm Silicone  e le nostre Candele Speciali Torque Master ad Effetto Campo.

IL KIT fa anche una gran bella figura nel vano motore.  Il montaggio è semplice

Per La connessione elettrica si utilizzano dei faston femmina. Forniamo anche il modulo accensione

Installazione semplice con istruzioni incluse

Il cliente ha riscontrato benefici a tutti i livelli. Maggiori Prestazioni del motore, Minor Consumi, Coppia ed Accelerazione migliorati.

Prezzo conveniente - Lunghissima Durata

 


OFFERTA PROMOZIONALE PER BOBINE AD ALTE PRESTAZIONI (SUPERBOBINE) + CAVI CANDELE DA 8MM SILICONE RACING + CANDELE AD EFFETTO CAMPO TORQUE MASTER PER FIAT COUPE'2.0 T16v E DELTA INTEGRALE 2000 T ULTIMA SERIE

BOBINE HIGH POWER LANCIA DELTA TURBO ULTIMA SERIE.jp  KIT POTENZIAMENTO ACCENSIONE SU LANCIA DELTA EVOLUZIONE 1994.

Su questo GLORIOSO motore  Turbo 16v  si possono notare installate le nostre Superbobine da 45.000 Volts (color giallo) i nostri Cavi ULTRA RACING  (color grigio).

Per ulteriori informazioni
Tel
. 0773/354553

Info@torquemaster.it

Prezzi convenienti

Vendita su misura in base ad

eventuali modifiche effettuate.

 

bobina potenziata lancia thema turbook  ESEMPIO INSTALLAZIONE NOSTRA SUPERBOBINA DIS INSIEME CON I NOSTRI CAVI "HYPERCORE 2000" (ULTRA RACING) DA 8MM IN SILICONE E CANDELE AD EFFETTO CAMPO TORQUE MASTER


 INSTALLATO SU MOTORE LANCIA THEMA TURBO

 

 

ADATTAMENTO SEMPLICE

 

42.000 Volts! Accendi le Prestazioni del Tuo Motore!Riprogettata per essere l’unica vera performante Bobina DIS, stile 4 terminali, per Ford. Avanzata tecnologia nella sezione delle bobina, anima magnetica  in acciaio e silicone altamente specializzati con avvolgimenti ottimizzati, resistenza e rapporti delle spire risultano in più alta energia e voltaggio in uscita e un’ angolo di scintilla più ampio.Compatibile con sistemi d’accensione computerizzati   Ford DIS. Le torrette gialle del secondario sono inglobate in  alta forza dielettrica.

Una novità che potrà risolvere parecchi problemi dovuti alla carenza di potenza d'accensione tipica delle accensioni senza distributore d'accensione dove cioè la bobina è comandata direttamente dalla centralina senza passare dal distributore d'accensione o spinterogeno per fornire l'alto voltaggio alle candele.Sono infatti equipaggiati in questo modo(bobina con 4 uscite per i cavi delle candele) la maggior parte dei veicoli attuali.La Superbobina DIS garantisce maggior voltaggio ed amperaggio alle candele anche ad elevati numeri di giri.Si ottiene una combustione molto più completa quindi più prestazioni del motore con minor  consumi e gas di scarico molto meno inquinanti.
La Superbobina DIS è veramente necessaria su tutti i motori a cui sono state apportate modifiche, particormente consigliata anche per motori con impianto a GPL/Metano e comunque a sostituzione della vecchia bobina di serie che ha superato un certo numero di anni. La Superbobina DIS è  pronta per essere installata  senza alcuna modifica  su tutte le Ford con questo tipo di accensione a  partire dal 1989 ad oggi ma può essere installata anche su tutti gli altri modelli con questo tipo d'accensione.
BOBINA POTENZIATA FORD.jpg  ESEMPIO INSTALLAZIONE NOSTRA SUPERBOBINA DA 42.000 VOLTS CON I NOSTRI CAVI "HYPERCORE 2000" (ULTRA RACING) DA 8MM IN SILICONE SU FORD FIESTA ZETEC.

PER INCREMENTARE SPECIALMENTE  LA COPPIA E L'ACCELERAZIONE IL NOSTRO CLIENTE HA INOLTRE INSTALLATO IL NOTRO REGOLATORE PRESS. BENZINA "POWER BOOST" - CANDELE SPECIALI TORQUE MASTER PLATINO PER MOTORI ZETEC -FILTRO AD ASPIRAZIONE DIRETTA PIPERCROSS - CALIBRATORE ARIA/CARBURANTE ARC1 - TRATTAMENTO MOTORE.

 

Testimonianza presa dal sito http://www.powertuningcs.net/Pakyhome.htmpuma

FORD PUMA MOTORE: Filtro aspirazione diretta Simota con tubazione per introduzione aria direttamente dal paraurti, sfiato motore Simota, candele - cavi al silicone ad alto voltaggio e super bobina Torquemaster, collettori di scarico Inox 4-1 Cecam, eliminazione catalizzatore, 2 terminali di scarico TuningGuru collegati tramite Y Magnaflow

 

 

BOBINA ALTA POTENZA FIAT PANDA METANO  ESEMPIO INSTALLAZIONE NOSTRA SUPERBOBINA DIS INSIEME CON I NOSTRI CAVI "HYPERCORE 2000" (ULTRA RACING) DA 8MM IN SILICONE E CANDELE AD EFFETTO CAMPO TORQUE MASTER

KIT INSTALLATO SU MOTORE FIAT A METANO

ADATTAMENTO SEMPLICE CON ISTRUZIONI

   
ricambi speciali per veicoli a gas

 

BOBINAPOTENZIATA GREAT WALL

Esempio Installazione nostra Superbobina DIS color ROSSO - Cavi Candele Speciali color Blu e Candele Torque Master Serie STAR su veicolo Great Wall 2400 a GPL.


Il cliente ha riscontrato benefici a tutti i livelli. Coppia e Accelerazione migliorata e consumi ridotti con guida normale
 

 

 

40.000 Volts! Brillanti Prestazioni Per Il Tuo Motore!

Riprogettata per essere l’unica vera performante Bobina DIS, costruzione a “ Cupole Rialzate”Avanzata tecnologia nella sezione delle bobina, anima magnetica  in acciaio e silicone altamente specializzati con avvolgimenti ottimizzati, resistenza e rapporti delle spire risultano in più alta energia e voltaggio in uscita e un’ angolo di scintilla più ampio.Compatibile con sistemi d’accensione computerizzati .

Alta forza dielettrica su corpo giallo stampato.Imballati come singola unita:4 cilindri richiedono 2 bobine - 6 cilindri richiedono 3 bobine - 8 cilindri richiedono 4 bobine.

Superbobina DIS a doppia scintilla per sistemi con 2 bobine singole:

Per esempio: Lancia Delta Integrale Turbo - Dedra -Y- Fiat Coupè- Cinquecento- Punto-Palio-Siena-Tipo180016v-Alfa 33-145/1461300 -155 2000 Turbo 16V Q4.

Prezzo Promozionale. Dato il maggior Voltaggio ed i connettori alla bobina di tipo SAE, per il montaggio è necessario la sostituzione dei cavi di serie con i nostri Cavi Silicone da 8mm "ULTRA RACING" costruiti appositamente.

bobina ultraperformante

 

 

OFFERTA DA NON PERDERE !FATE LA MANUTENZIONE DEL VOSTRA AUTO CON la Garanzia di Aumento di prestazioni -Minor Consumi -Emissioni meno inquinanti.Inoltre i nostri prodotti durano la vita del motore.

I seguenti modelli sono alcuni esempi  di auto equipaggiati di serie con Accensione DIS  "con scintilla persa". Questo tipo d'accensione è particolarmente debole(vedi nostra pagina informativa  Superbobine DIS per dettagli). Queste auto hanno più di qualche anno invitiamo pertanto a sostituire le vecchie  parti ormai  usurate che hanno dannose dispersioni con il nostro KIT POTENZIAMENTO ACCENSIONE ad un prezzo Promozionale.
Lancia Delta 2.0 i.e. 16v Turbo/Integrale/Thema88-92/Fiat CoupèTurbo16v/Alfa155 2.0i Turbo16v Q4

(KIT Cavi Silicone 8 mm "Ultra Racing" +2Superbobine DIS singole +Candele Torque Master)

Alfa 33 1.3ie Imola (Weber)-145/146 1.3i-Fiat Cinquecento/Punto/Tipo1.8 16v/Lancia Delta1.8ie/Y1.2Spi

(KIT Cavi Silicone 8 mm "Ultra Racing" +2Superbobine DIS singole +Candele Torque Master)

 

Alfa 33 dal 90-95/ 145-146 1600-170016v  /Fiat Bravo-a Marea 1.4 12v/Croma 20i16v/Punto Gt turbo/Tempra 1.4iSpi -1.6i Mpi/Tipo 1.1-1.6 Spi/Lancia Dedra 1.6 M.tronic - Delta 1.4ie 1.6ie dal 93 /Lancia Kappa 2.0i Turbo16v/Thema 92-94/Y 1.4i 12v/Y10 1.1ie

(KIT Cavi Silicone 8 mm "Ultra Racing" +1Superbobina DIS+Candele Torque Master)

Ford Fiesta/Escort dal 1989 in poi con accensione DIS  (le Candele per motori Zetec hanno un costo maggiore)

(KIT Cavi Silicone 8 mm "Ultra Racing" +1Superbobina DIS+Candele Torque Master)

Motori Zetec richiedono Candele Torque Master  Speciali Extra Lunghe con elettrodo centrale in Platino.

Per Renault-Citroen-Opel-Peugeot ed altre Marche di Auto con Accensione DIS con scintilla persa, chiedere prezzo nostro KIT per ciascun modello specifico.

 6 CILINDRI

Alfa 155 2.5V6/164 3.0 V6/Spider 3.0V6/Croma 2.5V6/Thema 3.0 V6/Ford Mondeo-Cougar 2.5V6

(KIT Cavi Silicone 8 mm "Ultra Racing" +1 Superbobina DIS con 6 uscite +Candele Torque Master)

Importante Articolo di 2 pagine pubblicato dal Mensile 

 "AP Professional"distribuito in tutta Italia  ai meccanici - elaboratori, ecc.

BOBINE ACCENSIONE POTENZIATE AD ALTO RENDIMENTO

dr2ok
Esempio Installazione Superbobina DIS color ROSSO - Cavi Candele Speciali color Blu e Candele Torque Master Serie STAR su veicolo DR5 a GPL.
Inoltre Filtro Aria Doppio Cono (ad aspirazione diretta) con Gabbia Inox marca PIPERCROSS.
Per ulteriori informazioni Tel. 0773/354553 info@torquemaster.it
Esempio Installazione Superbobina DIS color ROSSO - Cavi Candele Speciali color Blu e Candele Torque Master Serie STAR su veicolo DR5 a GPL.
Su questo veicolo è stato installato anche il Filtro Aria Doppio Cono con Gabbia Inox marca PIPERCROSS.

Per ottenere un ulteriore aumento di Prestazioni del motore a tutti i livelli è stato installato il nostro Calibratore ARC1 ed Il modulo Indicatore Stechiometrico a LED ARM1.
Il cliente ha riscontrato benefici a tutti i livelli. Coppia e Accelerazione migliorata e consumi ridotti con guida normale.

 
saxook
KIT POTENZIAMENTO ACCENSIONE
PER CITROEN SAXO
 
Sostituisci le  vecchie bobine di serie con probabili microdispersioni dovute agli anni e Km percorsi ed installa IL NOSTRO POWER KIT

Maggiore Potenza  del Motore - Minor Consumo - Gas di Scarico meno Inquinanti

Adatto anche per motori elaborati o con impianto a GAS

saxo coil
In alto Bobine di serie a scintilla persa Citroen SAXO

KIT Semplice da installare - Rimuovi le vecchie bobine di serie. Prendi i 4 fili che vanno al connettore bobine e unisci i 2 fili che portano i 12V costanti.
IL KIT Include:
Superbobina "HIGH POWER" Esterna - Cavi Candela da 8mm in Silicone "ULTRA RACING" - Candele ad effetto Campo Torque Master oppure Candele PULSTAR.
 SUPERBOBINA CITROEN-PEUGEOT-RENAULT
L'installazione delle nostre Candele TM oppure Candele Pulstar rendono il KIT ULTRA PERFORMANTE e le Prestazioni del motore migliorano Percettibilmente a tutti i Livelli

 


bobina potenziata VW-AUDI-SEAT-SKODA   BOBINA ALTA POTENZA PIU' MODULO SEPARATO  PER VW-AUDI-SEAT-SKODA - CONSIGLIATO ANCHE PER MOTORI A GPL OPPURE METANO - Montaggio semplice con Istruzioni inlcuse
GOLF IV
KIT POTENZIAMENTO ACCENSIONE
CON SUPERBOBINA PER VW
BEETLE 1.2 TSI, BORA,CADDY,FOX ,GOLF IV, GOLF V,
GOLF VI, JETTA V,JETTA VI,LUPO,MULTIVAN ,
NEW BEETLE,PASSAT IV,PASSAT V,PASSAT VI,POLO III,
POLO IV,SHARAN,SPACEFOX,TOURAN,
TRANSPORTER V


bobina potenziata VW-AUDI-SEAT-SKODA
audi a4
KIT POTENZIAMENTO ACCENSIONE
CON SUPERBOBINA PER AUDI A3 1.6

CODICE MOTORE AEH, AKL, APF
-AVU- BFQ-
BGU- BSE- BSF- CCSA- CMXA--CBZB-BSE-CBZB
KIT POTENZIAMENTO ACCENSIONE
CON SUPERBOBINA PER AUDI A4 1.6

CODICE MOTORE  AHL-ANA-ARM-ALZ
bobina potenziata VW-AUDI-SEAT-SKODA
LEON
KIT POTENZIAMENTO
ACCENSIONE
CON SUPERBOBINA
SEAT
ALHAMBRA,
ALTEA, AROSA
,
CORDOBA,
EXEO,IBIZA,
INCA,LEON,TOLED
bobina potenziata VW-AUDI-SEAT-SKODA
bobina potenziata VW-AUDI-SEAT-SKODA
SKODA
KIT POTENZIAMENTO
ACCENSIONE
CON SUPERBOBINA
SKODA FABIA,OCTAVIA,
YETI,ROOMSTER


 
bobina potenziata vw-audi-seat-skoda.

SUPERBOBINA + MODULO ACCENSIONE PER AUDI-VW-SEAT-SKODA

- MIGLIORIA  IMPORTANTE PER POTENZIARE  L'ACCENSIONE DI SERIE,  FACILE DA REALIZZARE.

Con il nostro KIT si ottengono 3 migliorie sul sistema d'accensione di serie - Le Superbobine che (Voltaggio ed Amperaggio)- I Cavi Ultra Racing a Bassa Resistenza (miglior fllusso di corrente) e le Candele Speciali Torque Master con scintilla  a 360 gradi, 2/3 volte più grande che assicurano una  combustione completa. Il KIT completo aumenta le Prestazioni del MOTORE a tutti i livelli.

 

Prezzo conveniente! Per ulteriori informazioni
Tel
. 0773/354553-Info@torquemaster.it

SI COGLIE L'OCCASIONE PER TOGLIERE LA VECCHIA E DEBOLE BOBINA DI SERIE CON PROBABILI MICRODISPERSIONI INTERNE DOVUTE AGLI ANNI E KM PERCORSI E SI POTENZIA L'ACCENSIONE CON DELLE SUPERBOBINE CHE FORNISCONO PIU' VOLTAGGIO ED AMPERAGGIO SULLE CANDELE.

IL KIT SI COMPLETA E DIVENTA ULTRA PERFORMANTE INSTALLANDO I NOSTRI CAVI CANDELE DA 8MM IN SILICONE "ULTRA RACING" E LE NOSTRE SUPERCANDELE TORQUE MASTER AD EFFETTO CAMPO.

Si ottiene una Migliore Combustione nelle Camere di Scoppio Risultando in una Maggiore Potenza del Motore .

Minor Consumo di Carburante - Gas di Scarico Molto meno Inquinanti

Durata Eccezionale!

Consigliata per tutti i tipi di motori con questo tipo d'accensione al fine di ottimizzare l'efficienza del motore. Particolarmente consigliata su  motori a cui sono state apportate delle modifiche oppure GPL/Metano.

Foto sopra e sotto mostra la vecchia Bobina di serie con connettore a 4 fili proveniente dalla centralina. Importante non collegare nessun filo sul connettore a 4 fili proveniente dalla centralina.

-Scollegare il connettore a 4 fili proveniente dalla centralina

-Scollegare i cavi candele di serie e segnare a quale cilindro sono collegati cioè sequenza cilindri 1-4  e 2-3

-Rimuovere la vecchia  bobina di serie dal supporto svitando i 3 bulloni di fissaggio

-Rimuovere il modulo accensione dalla bobina di serie ci sono 2 punti di attacco che tengono il modulo accensione fissato alla bobina di serie.

-Una volta scollegato il modulo accensione noterete che ci sono su di esso  3 terminali maschi

BOBINA E MODULO DI SERIE

Predisporre dei nuovi fili con faston femmina che vanno collegati al modulo accensione di serie e faston maschi che vano collegati alle Superbobine.

Il Terminale centrale del modulo accensione di serie è in comune con le 2 Superbobine quindi predisporre i 2 fili con unico faston femmina che va collegato Terminale centrale del modulo. Gli altri due faston maschi vanno collegati a ciascuna Superbobina 

 

 

 

 Predisporre quindi 2 fili con faston maschio(1 per ciascuna superbobina) e femmina per ciascun terminale laterale  del modulo accensione di serie.Quindi Il faston femmina va collegato al modulo, il faston maschio va collegato alla Superbobina

Modulo accensione di serie con i nuovi fili collegati

Collegare i faston maschi a ciascuna Superbobina. Le Superbobine hanno delle fessure femmina dotate di contatto interno che sostengono il faston  maschio inserito.

Rimontare il modulo accensione di serie nel supporto originale. Installare le Superbobine sul modulo nei fori rimasti vuoti utilizzando bulloni, dadi ed eventuali rondelle distanziatrici e di sostegno.

Si può migliorare la sicurezza di montaggio delle superbobine costruendo un piastrina metallica di sostegno apposita.

superbolupo  Superbobina DIS color Rosso  + Cavi  Candele Ultra Racing + nostre Candele Speciali Torque Master con scintilla rotativa a 360 gradi  Montati su VW

Prima del montaggio del kit il cliente riscontrava problemi di erogazione del motore (buchi di potenza) e consumi eccessivi. Con il nostro KIT il motore sale di giri in modo brillante senza esitazioni ed i consumi si sono ridotti. Anche i gas di scarico meno inquinanti

 
3superbobineok Esempio installazione  di 3 Singole  Superbobine DIS su Motore a 6 cilindri.
Installazione semplice anche fai da te
Per completare la miglioria sul sistema d'accensione si montano i nostri Cavi  Candele Ultra Racing + le nostre Candele Speciali Torque Master con scintilla rotativa a 360 gradi
IL KIT completo assicura la massima Prestazione del motore a tutti i livelli incluso il  Minor consumo di carburante e Gas di Scarico meno inquinanti 

 
vectraa
Bobina Alte Prestazioni  OPEL VECTRA A
bobina potenziata opel tigraKIT POTENZIAMENTO ACCENSIONE
PER  OPEL VECTRA A
vectrab
bobina potenziata opel tigra

Bobina Alte Prestazioni  OPEL VECTRA B
KIT POTENZIAMENTO ACCENSIONE
PER  OPEL VECTRA B
combo
bobina potenziata opel tigra

Bobina Alte Prestazioni   OPEL COMBO

KIT POTENZIAMENTO ACCENSIONE
PER  OPEL COMBO
corsabobina potenziata opel tigra
Bobina Alte Prestazioni   OPEL CORSA
KIT POTENZIAMENTO ACCENSIONE
PER  OPEL CORSA
Bobina Alte Prestazioni   OPEL ASTRA Fastrafbobina potenziata opel tigra
KIT POTENZIAMENTO ACCENSIONE
PER  OPEL ASTRA F
astragbobina potenziata opel tigra
Bobina Alte Prestazioni  OPEL ASTRA G
KIT POTENZIAMENTO ACCENSIONE
PER  OPEL VECTRA B
bobina potenziata opel tigratigraok
Bobina Alte Prestazioni  TIGRA
KIT POTENZIAMENTO ACCENSIONE
PER  OPEL TIGRA PRIMA SERIE


Perche sostituire la vecchia bobina di serie + modulo ed installare la nostra Superbobina?

 La  vecchia bobina di serie e modulo  di serie  hanno probabili microdispersioni dovute agli anni e Km percorsi e quindi meno efficienti

Il sistema a scintilla persa è debole in quanto accende sempre 2 candele contemporanemente.
Bobina, Modulo, cavi e candele di serie si usurano con il tempo assorbendo corrente quindi una buona parte della corrente  viene persa sulla candele. Questo causa una combustione non ottimale quindi prestazioni povere del motore e maggior consumo di carburante. Inoltre gas di scarico più inquinanti

Le case costruttrici  negli ultimi  anni,  sui modelli  recenti,  generalmente hanno  migliorato (reso più efficiente) l'impianto d'accensione installando un sistema nuovo che accende 1 candela alla  volta (una bobina per cilindro) quindi non ci sono perdite di corrente sulle candele.
ASTRA COILSistema 1 bobina per cilindro
kit superbobina opel astra-tigra-corsa-combo

Per Potenziare in modo determinante il vostro sistema d'accensione consigliamo:
-Superbobina  + Modulo Accensione  nuovo specifico da installare con  la nostra Superbobina
-Cavi  Candele Ultra Racing 8mm Silicone Bassa Resistenza
-Candele Speciali Torque Master con scintilla rotativa a 360 gradi 2/3 volte più grande rispetto alla candela standard 


Si ottengono Maggiori Prestazioni del motore a tutti i livelli   Minor Consumo di carburante e Gas di Scarico Meno Inquinanti  - Lunghissima durata - Prezzi convenienti -

Per ulteriori informazioni Tel. 0773/354553 Info@torquemaster.it

KIT POTENZIAMENTO ACCENSIONE PER
OPEL TIGRAVECTRA ASTRA CORSA
COMBO


PER RIDARE VITA AL MOTORE E CAMBIO CONSIGLIAMO ANCHE IL TRATTAMENTO ANTIATTRITO CON MOTOR SILK


motor silk

 
bobina potenziata daewoo-opel-isuzu

Bobina Alte Prestazioni
Daewoo Leganza 16V 
rezzo

Bobina Alte Prestazioni  Daewoo Rezzo

tacuma

Bobina Alte Prestazioni  Daewoo Tacuma


frontera
Bobina Alte Prestazioni  Opel Frontera B i 16V


isuzu amigo
Bobina Alte Prestazioni di serie ISUZU AMIGO 

isuzu rodeo
Bobina Alte Prestazioni ISUZU RODEO sport


bobina potenziata daewoo-opel-isuzu

KIT POTENZIAMENTO ACCENSIONE PER DAEWOO - OPEL - ISUZU
ADATTO ANCHE PER VEICOLI A GPL O METANO
superbobina-daewoo-opel-isuzu.jpg
Perche sostituire la vecchia bobina di serie + modulo ed installare la nostra Superbobina?

 La  vecchia bobina di serie e modulo  di serie  hanno probabili microdispersioni dovute agli anni e Km percorsi e quindi meno efficienti

Il sistema a scintilla persa è debole in quanto accende sempre 2 candele contemporanemente.
Bobina, Modulo, cavi e candele di serie si usurano con il tempo assorbendo corrente quindi una buona parte della corrente  viene persa sulla candele. Questo causa una combustione non ottimale quindi prestazioni povere del motore e maggior consumo di carburante. Inoltre gas di scarico più inquinanti

Le case costruttrici  negli ultimi  anni,  sui modelli  recenti,  generalmente hanno  migliorato (reso più efficiente) l'impianto d'accensione installando un sistema nuovo che accende 1 candela alla  volta (una bobina per cilindro) quindi non ci sono perdite di corrente sulle candele.

Per Potenziare in modo determinante il vostro sistema d'accensione consigliamo:
-Superbobina DIS color Rosso + Modulo Accensione Esterno 
-Cavi  Candele Ultra Racing
-Candele Speciali Torque Master con scintilla rotativa a 360 gradi 2/3 volte più grande rispetto alla candela standard 


Si ottengono Maggiori Prestazioni del motore a tutti i livelli   Minor Consumo di carburante e Gas di Scarico Meno Inquinanti 
modulodaewooopisu
Modulo Accensione ad Alte Prestazioni
superdis
Superbobina ad Alto Voltaggio ed Amperaggio da abbinare al modulo

SI COGLIE L'OCCASIONE PER TOGLIERE LA VECCHIA E DEBOLE BOBINA DI SERIE CON PROBABILI MICRODISPERSIONI INTERNE DOVUTE AGLI ANNI E KM PERCORSI E SI POTENZIA L'ACCENSIONE CON  SUPERBOBINA CHE FORNISCe PIU' VOLTAGGIO ED AMPERAGGIO SULLE CANDELE.

IL KIT SI COMPLETA E DIVENTA ULTRA PERFORMANTE INSTALLANDO I NOSTRI CAVI CANDELE DA 8MM IN SILICONE "ULTRA RACING" E LE NOSTRE SUPERCANDELE TORQUE MASTER AD EFFETTO CAMPO.



La Bobina di serie ha il modulo accensione integrato all'interno. Per poter installare la nostra Superbobina forniamo il modulo accensione nuovo specifico separato. Installazione semplice con istruzioni inlcuse

Per completare la miglioria sul sistema d'accensione si montano i nostri Cavi Candele 8mm Silicone  Ultra Racing + le nostre Candele Speciali Torque Master con scintilla rotativa a 360 gradistar
IL KIT completo assicura la massima Prestazione del motore a tutti i livelli incluso il  Minor consumo di carburante e Gas di Scarico meno inquinanti 
 Bobina Alte Prestazioni - Daewoo  Lanos 16v 2, 3 volumi16V - bobina potenziata daewoo-opel-isuzu
leganza
Bobina Alte Prestazioni  Daewoo Nubira 16Vnubiradis
bobina potenziata daewoo-opel-isuzu



PER RIDARE VITA AL MOTORE E CAMBIO CONSIGLIAMO ANCHE IL TRATTAMENTO ANTIATTRITO CON MOTOR SILK


motor silk

cavi


Per ulteriori informazioni

Tel
. 0773/354553
 
 
Info@torquemaster.it

 
POTENZIAMENTO ACCENSIONE per ALFA ROMEO TWIN SPARK
Adatto per impianti a gas

Per Potenziare in
modo determinante il vostro sistema d'accensione consigliamo:
-Superbobine DIS color Rosso
-Cavi  Candele Ultra Racing
-Candele Speciali Torque Master con scintilla rotativa a 360 gradi 2/3 volte più grande rispetto alla candela standard 


Si ottengono Maggiori Prestazioni del motore a tutti i livelli   Minor Consumo di carburante e Gas di Scarico Meno Inquinanti -Prezzo abbordabile!alfa twin spark
alfa twin sparkok

 

 

 
KIT ACCENSIONE ELETTRONICA IN SOSTITUZIONE DELLO SPINTEROGENO PER AUTO D'EPOCA

Disponibile per 4 - 6 - 8 cilindri. Installazione anche fai da te  con istruzioni dettagliate  incluse

Fornisce una scintilla molto più potente.

Non ci sono più parti in movimento che si usurano. Resistente agli agenti atmosferici(acqua - umidità, ecc.)

Si ha il vantaggio di poter regolare i tempi di accensione su tutta la gamma dei giri motore in modo ottimale senza compromessi come invece spesso avviene con lo spinterogeno.

Si ottiene quindi un sistema mappato preciso, ripetibile dove il motore ne ha bisogno in tutti i precisi singoli punti. Con il corretto tempo di accensione si ottiene più Potenza, Coppia ed Accelerazione e Minor consumi di carburante. Motore più fluido in accelerazione e può lavorare anche ad elevati numeri di giri senza problemi tirando fuori tutta la sua potenza.

Il KIT COMPLETO INCLUDE:

1- Modulo Accensione specifico

2- Bobina DIS specifica

3- Centralina programmabile con software

4- Ruota fonica

5- Sensore giri motore

6-Eventuali altri accessori di connessione
 

A sinistra Candela TM STAR

              A destra Candela TM STANDARD

PER TUTTE  LE APPLICAZIONI CONSIGLIAMO I NOSTRI CAVI CANDELE DA 8MM IN SILICONE "ULTRA RACING" E LE NOSTRE SUPERCANDELE TORQUE MASTER. QUESTO COMPLETA IL KIT E LO RENDE VERAMENTE PRESTAZIONALE.

Nostra Candela Speciale Torque Master (Standard oppure serie STAR) ad effetto campo con scintilla rotativa a 360° 2/3 volte superiore come area di scintilla rispetto alla candela di serie.

Assicura una migliore combustione in camera di scoppio. Si ottengono Maggiori Prestazioni dal motore e Minor Consumi.  Durata eccezionale senza diminuzione delle prestazioni.

Per i clienti più esigenti che vogliono avere un sistema d'accensione "ULTRA POTENZIATO" in aggiunta all'accensione elettronica senza spinterogeno DIS  possiamo fornire i Capacitori Direct Hits. Questo Potenziatore di scintilla prende l'energia che viene dalla bobina l'amplifica e la scarica sulla candela. Nella figura l'amplificatore Direct Hits è montato (avvitato) sopra la nostra Candela speciale Torque Master.

I Capacitori vanno di solito collegati  alla bobina tramite i nostri Cavi Candele da 8mm a bassa resistenza "ULTRA RACING"

A richiesta si può installare anche la Superbobina DIS

 

Per ulteriori informazioni contattare:
Torquemaster Europa
Tel
. 0773/354553
E-mail:info@torquemaster.it

<-back